Benvenuti su Educazione In Gioco!

Siamo un’ équipe di professionisti che lavorano nell’ ambito della Neuropsichiatria infantile da diversi anni.
Ci siamo formate e continuiamo a farlo, sulle strategie e le metodologie per il trattamento dei disturbi evolutivi come autismo e disturbi pervasivi, ritardi cognitivi, disturbi del comportamento, disturbi della regolazione emotiva, disturbi specifici dell’ apprendimento.
Il nostro blog nasce dalla voglia di condividere le nostre esperienze con altri professionisti, ma soprattutto con i genitori che stanno percorrendo un percorso riabilitativo con i propri figli.

L’ idea è quella di offrire il nostro punto di vista da professioniste, per tentare di chiarire le dinamiche che stanno alla base delle pratiche riabilitative e fornire ai “non addetti ai lavori” una visione il più chiara possibile dei processi terapeutici e di come approcciarsi al fine di migliorare la vita dei bambini con difficoltà evolutive.
Non abbiamo la presunzione di essere esaustive, ma, al contrario, accogliamo i dubbi, discutendo con voi proprio in merito agli interrogativi che ognuno si pone di fronte alle difficoltà evolutive.

Vorremmo creare un punto di accoglienza, di ascolto, di confronto, di crescita insieme ad altri professionisti del settore, ma soprattutto insieme ai genitori, protagonisti delle buone pratiche terapeutiche e della crescita dei loro figli.

Il parent training è il nostro punto di forza, con il quale mettiamo in primo piano il ruolo dei componenti di una famiglia al fine della buona riuscita del processo terapeutico.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.